VIA DEI SAPERI E DEI SAPORI ritorna agli eventi »

CICLOGOLOSA

Pedalata di Gusto sulla Via dei Saperi e dei Sapori
CICLOGOLOSA
Sulla strada e sulla tavola: scoprite il meglio del territorio delle Valli Pordenonesi
In realtà non sarà una pedalata, ma quattro. Un ciclo (fin troppo scontato il gioco di parole) di appuntamenti distribuiti tra marzo e aprile, quattro domeniche con un unico obiettivo: inforcare la bicicletta e sgranchirsi le gambe dopo la pausa invernale, per scrollarsi di dosso la pigrizia pedalando in compagnia e in allegria. Quattro itinerari adatti a tutti - grandi e piccini, macinatori di chilometri e ciclisti della domenica - che si snoderanno lungo la Pedemontana pordenonese.
Appuntamenti golosi, perché le aziende agricole e gli artigiani dell’agroalimentare porranno in degustazione alla partenza e all’arrivo i loro prodotti; ma anche ghiotte occasioni per scoprire i “giacimenti” artistici, culturali e ambientali: da Villa Carnera alle memorie risorgimentali di Navarons, dagli affreschi del Pordenone di Valeriano a quelli del Calderari a Montereale Valcellina, dalle sorgenti del Livenza al suggestivo borgo di Frisanco, dall’Antiquarium di Tesis al Palazàt di Cavasso Nuovo.
INFORMAZIONI UTILI
partecipazione con bici propria • iscrizione obbligatoria sul sito www.ciclogolosa.it entro il giovedì precedente l’evento • premi ai partecipanti • in caso di pioggia l’evento è rinviato alla domenica successiva
15 marzo 2015 Valeriano - Lestans - Usago - Sequals Lestans - Valeriano 18,5 km - 1 ora e 35 minut
22 marzo 2015 Cavasso Nuovo - Meduno - Navarons - Frisanco Poffabro - Fanna - Cavasso Nuovo 23 km - 2 ore e 30 minuti
19 Aprile Caneva - Polcenigo - Budoia - Aviano 18,5 km - 90 minuti
26 Aprile Vivaro - Tesis - Maniago - Montereale - Vivaro 34,5 km - 2 ore e 45 minuti

Comunita Montana del Friuli Occidentale
Tel. 0427 76038 - Fax 0427 76301
info@cm-friuli-occidentale.regione.fvg.it
www.cmfriulioccidentale.it

PARTNER